2° CLASSIFICATI REGIONALI CAMPIONATI STUDENTESCHI - Categoria Cadette

COMPLIMENTI ALLE NOSTRE CADETTE CHE SI SONO QUALIFICATE AL 2° POSTO IN LOMBARDIA !

Franzoni Sara

Boletti Elisa

Bergomi Giada

Trioni Carolina

Corradini Elena

Sbarbari Chiara

Lavezzo Gaia

Non basta la pioggia (caduta in modo non fitto nella prima parte della mattinata) a fermare l’entusiasmo della finale regionale dei Campionati Studenteschi per la categoria scolastica Cadetti/e (anni di nascita 2009 e 2010, classi seconde e terze medie): per il secondo anno consecutivo l’appuntamento si svolge a Brescia, al campo sportivo Gabre Gabric in zona SanPolino. Nell’appuntamento organizzato dall’Ufficio scolastico regionale e dall’Ufficio scolastico territoriale di Brescia (guidati dai coordinatori, rispettivamente Giulio Rossini e Monica Buizza) con il pieno supporto di FIDAL Lombardia e FIDAL Brescia (per il Comitato Regionale è intervenuto il presidente Gianni Mauri) è l’IC Trebeschi di Desenzano del Garda (Brescia) a trionfare (per il secondo anno consecutivo) nella classifica a squadre maschile: 21 punti complessivi (un punto per ogni primo posto, due per ogni seconda posizione ecc in classifiche “depurate” dei piazzamenti degli individualisti) contro i 32 dell’IC Volta di Mandello del Lario (Lecco) e i 37 dell’IC Desenzano 1 (due istituti sul podio per la realtà atletica in cui è nato Marcell Jacobs).

Serratissima la sfida al femminile, con quattro squadre in tre punti: titolo all’IC Villa D’Almè (Bergamo) a quota 32, con il bresciano IC Prevalle e l’IC Via Maffucci Milano a quota 33 (secondo è Prevalle per i piazzamenti) e l’IC Desenzano 1 quarto a 35.

TUTTI I PODI per le nostre Cadette

80m piani:

1. Kelly Ann Doualla Edimo (IC Morzenti Sant’Angelo Lodigiano) 9.86,
  2. Ludovica Nicastro Guidiccioni (IC Via De Andreis Milano) 10.64,
  3. Gaia Lavezzo (IC Prevalle) 10.68.

Vortex:

1. Nora Franceschelli (IC Agosti Dello) 43.62,
  2. Vittoria Nardini (IC Militi Saronno) 41.36,
  3. Chiara Sbarbari (IC Prevalle) 41.03.