I numeri della scuola

Il nostro Istituto ha visto in questi anni un incremento costante degli alunni, offrendo a tutti molte opportunità non solo curricolari.

L'Istituto Comprensivo di Prevalle è composto da 6 plessi ed il suo bacino d'utenza comprende i comuni di Prevalle e Villanuova sul Clisi, contando ad oggi 1032 studenti.

Il personale scolastico attualmente in servizio è composto da 159 docenti (di cui 104 a tempo indeterminato), 22 collaboratori scolastici (di cui 20 a tempo indeterminato) e 7 assistenti amministrativi (di cui 5 a tempo indeterminato).

Plessi di Prevalle

Scuola Infanzia "Italo Cantoni"

Gli alunni iscritti sono 73, suddivisi in 4 sezioni: Verde, Rossa, Gialla e Blu.

Nell'edificio sono presenti anche 1 mensa, 1 salone polifunzionale, 1 bidelleria.

Scuola Primaria "Don Lorenzo Milani"

Gli alunni iscritti sono 299, suddivisi in 16 classi.

Nell'edificio sono presenti 19 aule per 16 classi, 1 palestra, 1 sala insegnanti, 1 bidelleria.

Scuola Secondaria Primo Grado "G. Verga"

Gli alunni iscritti sono 183, suddivisi in 9 classi.

Nell'edificio sono presenti 12 aule tematiche (di cui 1 laboratorio di arte, 1 laboratorio di musica, 1 laboratorio di scienze, 1 laboratorio atelier creativo); 1 sala insegnanti, 1 aula colloqui 1 palestra e gli uffici di Segreteria.

Plessi di Villanuova

Scuola Infanzia "Fantasia"

Gli alunni iscritti sono 88, suddivisi in 4 sezioni: Sole, Sorriso, Fiori e Caramelle.

Nell'edificio sono presenti anche 1 aula per attività varie - 1 salone polifunzionale -

1 mensa - 1 bidelleria.

Scuola Primaria "Don Milani"

Gli alunni iscritti sono 221, suddivisi in 11 classi.

Nell'edificio sono presenti 17 aule per 11 classi, 1 aula magna, 1 palestra, 1 sala insegnanti, 1 bidelleria.

Scuola Secondaria Primo Grado "E. Fermi"

Gli alunni iscritti sono 169, suddivisi in 9 classi.

Nell'edificio sono presenti 13 aule per 9 classi, 1 laboratorio di tecnologia, 1 laboratorio di arte (presso la scuola Infanzia), 1 sala insegnanti, 1 ufficio vicepresidenza, 1 palestra.