"ACROBATI DELLA LINGUA" - Lezione-concerto con il Goethe-Institut

L'approccio ad una nuova lingua straniera è un passo importante per gli studenti della Scuola Secondaria. Ed è per questa ragione che, nell'ambito del progetto "Gli Acrobati della lingua", il Goethe Institut propone agli allievi delle classi prime della Scuola Secondaria di Villanuova, giovedì 25 novembre, una lezione concerto nella quale con l'aiuto della musica verrà proposto un approccio divertente allo studio della lingua tedesca.

"Sprachakrobaten - acrobati della lingua” è un progetto del Goethe-Institut Italia che intende dare agli studenti un primo contatto con la lingua tedesca, che avviene così in modo ludico: attraverso il movimento, la musica e il materiale tattile alunne e alunni vengono motivati a destreggiarsi come acrobati tra le parole della nuova lingua.