#ioleggoperché 2022 - dal 5 al 13 novembre 2022

Cari genitori, nonni, zii…

anche quest’anno le nostre scuole Primarie partecipano al progetto #ioleggoperché

Il progetto ha lo scopo di aiutare le biblioteche di classe ad arricchirsi di nuovi libri accattivanti che catturino l’interesse dei nostri bambini. Alle due librerie con cui siamo gemellati saranno consegnati degli elenchi di libri che desideriamo mettere a disposizione degli alunni e che possono facilitare la vostra scelta, fermo restando che i titoli elencati sono soltanto dei suggerimenti e nulla vieta una scelta diversa.  

Come potete partecipare?

Donando un libro alla scuola Primaria di Prevalle o di Villanuova dal 5 al 13 novembre. Le librerie con cui siamo gemellati sono:

  • Libreria la Salodiana, Via San Carlo 40/A - Salò
  • Libreria Bacco, via Nazionale 26 – Puegnago (Raffa)

Modalità di acquisto

Entrando nel sito #ioleggoperchè trovate le indicazioni per contattare le librerie che hanno aderito.

Libreria La Salodiana: 036520679 

Libreria Bacco:  ordini via mail  info@libreriabacco.com  o attraverso  www.bookdealer.it  o telefonando ai seguenti numeri: 0365651005 cell.3201560066   (consegna direttamente nelle scuole attraverso degli incaricati);

Certi che insieme riusciremo a regalare dei bellissimi libri ai nostri bambini, vi lasciamo con il motto di quest’anno: 

COSTRUIAMO CON I LIBRI IL MONDO DEL FUTURO

“L’educazione alla lettura, la passione per i libri  aiutano a scoprire il mondo, a maturare spirito critico e autonomia di pensiero, a diventare adulti consapevoli. Per questo sono importanti iniziative come #ioleggoperché. Leggere permette di vivere altre storie, vuol dire imparare a scrivere e anche a condividere la parola. In questo momento come mai abbiamo bisogno di dialogo”.

(Patrizio Bianchi)