M'illumino di meno - Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

M’ILLUMINO DI MENO è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lo scopo è di valorizzare il ruolo del verde e della mobilità sostenibile in un’ottica di riduzione dell’inquinamento atmosferico.

In questa diciottesima edizione, oltre a consigliare i classici spegnimenti di luci urbane e domestiche, l’invito è di valorizzare le piante e l’utilizzo della bicicletta.

Da una parte, la mobilità sostenibile con la bicicletta ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento dovuto ai carburanti fossili; dall’altra, le piante sono i più efficaci “ripulitori d’aria” che abbiamo a disposizione, nonché i più belli.

AGE PREVALLE ODV - Associazione Genitori di Prevalle – quest’anno intende partecipare a questa manifestazione regalando ad ogni alunno delle scuole prevallesi una primula; lo scopo è portare un po' di colore e permettere ai bambini di prendersi cura di un piccolo fiore sperando che questo accresca in loro l’amore e il rispetto per il verde e per il mondo in cui viviamo.

Prendiamoci cura del nostro pianeta.

AGE PREVALLE ODV