Riparte il gemellaggio Italia-Corea 2022-23

Parte questa settimana il gemellaggio tra Italia e Corea del Sud, che vede impegnato il nostro Istituto in uno scambio culturale con la Scuola Media di Goyang. Gli studenti parteciparanno a delle sessioni online in diretta di conversazione e di presentazione per le quali sono state scelte tematiche in linea con l'Agenda 2030, quali crisi climatica e carbon neutrality. A questo si aggiunge lo scambio con il "pen friend": ogni studente del progetto verrà abbinato ad uno studente coreano per uno scambio di mail su argomenti scelti dai docenti di lingua inglese delle due scuole. Da febbraio, verrà poi attivato per gli studenti scelti il corso di coreano in collaborazione con il King Sejong Institute, prevedendo lezioni in presenza e a distanza con interventi di docenti madrelingua per attività di conversazione. Inoltre, a marzo il nostro Istituto, riceverà una rappresentanza di docenti della Scuola Media di Goyang che verrà a visitare la nostra scuola.

파이팅! (Forza!)