Assicurazione integrativa alunni e personale scolastico

per gli alunni e il personale scolastico triennio 2023-2026

Cos'è

L'assicurazione scolastica è un servizio a cui si può aderire facoltativamente e, nei casi contemplati dalla polizza, prevede un rimborso per gli infortuni accaduti in ambito scolastico.

Come si accede al servizio

Il contratto stipulato con l'Agenzia Assicuratrice Futura s.r.l. prevede la gestione della pratica di infortunio diretta e autonoma della famiglia.

Il personale di segreteria dopo avere inserito i dati nel portale dedicato, consegna la parte di competenza del danneggiato  all'interessato  o al genitore (in caso di studente minorenne);
Effettuati questi adempimenti la gestione della pratica passa in capo al danneggiato o alla famiglia.

Scuola dell'Infanzia statale “Fantasia”

Scuola dell'Infanzia statale “I. Cantoni”

Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani”

Scuola Primaria “Don Milani”

Scuola Secondaria I grado “E. Fermi”

Scuola Secondaria I grado “G. Verga”

Cosa serve

In seguito alla relazione del docente presente al fatto, la segreteria carica il sinistro nell'area web dedicata, al fine di aprire la pratica.

Tempi e scadenze

Il docente deve avvisare tempestivamente i genitori dell'accaduto ed informare la segreteria  inviando per mail all'indirizzo bsic86700q@istruzione.it  il modulo di segnalazione debitamente compilato.

Agenzia Assicuratrice Futura s.r.l.

POLIZZA INFORTUNI a.s. 2023-24

POLIZZA RESPONSABILITA' CIVILE a.s. 2023-24

Circolare n. 080 GEN-DOC-ATA assicurazione

A cosa serve

Nei casi contemplati dalla polizza, è preisto un rimborso per gli infortuni accaduti in ambito scolastico.

Descrizione breve

Il contratto per l’assicurazione integrativa è stato siglato con la Compagnia Assicuratrice Nobis S.p.A. con affidamento all’Agenzia assicuratrice Futura s.r.l., con validità dal 30/9/2023 al 30/9/2026.

Tag pagina: Servizi