Regolamento viaggi d'istruzione
Il documento illustra le finalità e le tipologie di viaggi di istruzioni, uscite didattiche etc., il ruolo dei diversi organi competenti, l'iter procedurale e altre informazioni utili.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
I viaggi d'istruzione, le uscite didattiche, le visite guidate costituiscono iniziative complementari alle attività curricolari della scuola; pertanto, non possono avere finalità meramente ricreative o di evasione dagli impegni scolastici, ma devono tendere a realizzare scopi precisamente individuati sul piano sia didattico - culturale sia su quello dell'educazione alla salute, allo sport e/o al rispetto dell'ambiente.
Inoltre, essi contribuiscono a migliorare il livello di socializzazione fra gli studenti e fra gli studenti e i docenti, in una dimensione di vita diversa dalla normale realtà scolastica.
Allegati
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.